Per ricordare una delle voci più significative della storia della musica italiana, lo spettacolo “Buon compleanno Mimì! giunge alla sua settima edizione con un evento ricco di ospiti e sorprese. Organizzata dall’Associazione culturale Minuetto e Leda Bertè, la serata si terrà questo sabato 21 settembre presso il Teatro Nuovo di Milano: ad animare il palco, a fianco della presentatrice Luisa Corna, si esibiranno alcune personalità della musica italiana.

Durante la serata, presemtata da Luisa Corna, tutti gli artisti, dalle Deva a Rita Pavone, da Syria a Tricarico, presenteranno al pubblico un brano cantato o recitato della strepitosa Mia Martini, impreziosendo la serata con aneddoti e ricordi sulla cantante. Nel corso della serata tante altre esibizioni, tra cui la presentazione degli inediti di due artisti dell’Associazione, Raffaele Moretti e Gara, insieme ad altri giovani musicisti, in collaborazione con il Premio Mimì Sarà e il Premio Donida.

“Buon compleanno Mimì!” sarà un’occasione per omaggiare la personalità di Mia Martini, che con la sua voce ha scritto una pagina intensa e travagliata nella storia della musica italiana: cinque esibizioni al Festival di Sanremo e l’interpretazione di canzoni uniche, prima della scomparsa in circostanze poco chiare nel maggio del 1995. Nel segno di Mimì, tra ricordi e futuro, l’evento si presenta come una serata imperdibile per gli appassionati di musica. 

Riccardo Colombo