Nato nel 2015 a Milano, Lekka è il progetto electro capitanato da Luca Piana e Matteo Maltecca. L’anno di formazione rappresenta già un momento prolifico per il gruppo, che esce con il primo singolo auto-prodotto Nervous, accompagnato da un videoclip.

È però con l’ingresso alla batteria di Fabio Zampieri nel 2016 che la band riesce a costruire un live show strutturato, costituito dall’unione di cover electro e di brani propri. Nel 2016 esce Gustavo Fring, secondo singolo del gruppo, mentre durante i live il gruppo rimaneggia brani di Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri.

Sono queste le influenze dei Lekka, che emergono anche dal loro primo disco Lekka EP: tre brani originali e uno speciale rework realizzato come medley fra Pursuit di Gesaffelstein e & Down e Let’s Buy Happiness di Boys NoizeFollowing Euphoria, citando Euphoria di Boys Noize, una delle influenze principali del gruppo, si pone come una dichiarazione d’intenti: costruire un collegamento fra rock e dance che riesca a sintetizzare l’approccio minimale alla melodia con una curata selezione dei suoni. Lekka EP è un misurato Tetris di ricercatezza sonora e appeal dance, ideale per scatenarsi sulla pista da ballo.

Abbiamo il piacere di lanciare in esclusiva streaming questa nuova produzione! Buon ascolto.

 

La Redazione

Potrebbero interessarti: