L’isola dei cani 01.05

Dopo 4 anni da Grand Budapest Hotel, Wes Anderson torna alla regia con un lungometraggio in stop motion ambientato nel Giappone del futuro. La città di Megasaki è invasa da uno spropositato numero di cani ammalati. Il presidente Kobayashi decide di confinarli in un’isola dove vengono smaltite tonnellate di rifiuti. Non calcola però la forza di volontà di Atari, suo nipotastro e pupillo, che si lancia in una mirabolante avventura sull’isola dei cani per salvare il proprio cucciolo, Spots. Preparatevi alla prima distopia targata Wes Anderson.


Loro 2 
10.05

Loro 1 era un’introduzione, un lento avvicinamento Silvio (Toni Servillo). È con Loro 2 che si entra nel vivo del personaggio. La profonda crisi con Veronica (Elena Sofia Ricci), manovre politiche per far cadere il governo della sinistra e il ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne e le “cene eleganti” lo condurranno inevitabilmente a sprofondare nel baratro. Fine della magia di Silvio. E le conseguenze metteranno in ginocchio l’Italia.


Deadpool 2 
15.05

Potete divertirvi a leggere tutte le trame fake diffuse sul web dalla distribuzione. Di fatto, una sinossi ufficiale non esiste; non ci resta che aspettare di vederlo in sala.


Dogman 
17.05

Liberamente ispirato a un fatto di cronaca nera accaduto trent’anni fa, Dogman racconta la storia cupa e violenta di Marcello (Marcello Fonte). La sua esistenza scorre sempre uguale, in una periferia sospesa tra la grande metropoli e la natura incontaminata. Persona mite e tranquilla, Marcello gestisce un salone di toelettatura per cani. Stremato da una vita di umiliazioni, decide di prendere parte a una serie di rapine organizzate da Simoncino (Edoardo Pesce), un ex pugile da poco uscito di prigione e temuto da tutto il quartiere per i suoi atteggiamenti folli. Marcello riuscirà a sostenere il peso delle proprie azioni? E che ne sarà dell’adorata figlia Sofia (Alida Calabria)?


Solo: A Star Wars Story 
23.05

Chi è Han Solo? Qual è la sua storia? E da dove arriva Chewbecca? Come sono diventati amici? Secondo spin-off della saga di Star WarsSolo: A Star Wars Story vi darà tutte le risposte, partendo da un giovanissimo e irriverente Han.

La Redazione

Potrebbero interessarti: